chi siamo
Supporto Popolare è un’associazione dedita alle pratiche della solidarietà e del mutualismo nella città di Milano, dal maggio 2022 è Organizzazione di Volontariato regolarmente iscritta al Registro Unico del Terzo Settore.
Supporto Popolare è una realtà indipendente da organizzazioni partitiche, sindacali, confessionali ed è autonoma rispetto a istituzioni pubbliche e altri enti del terzo settore.
Siamo volontari e volontarie
Ogni persona può partecipare alle attività dell’associazione purché si riconosca nei valori dell’antifascismo e della resistenza partigiana, della libertà contro ogni forma di discriminazione.
Supporto Popolare è una comunità fondata sul desiderio di aggregare soggettività e gruppi, spesso distanti tra loro, in una trama di relazioni solidali reciproche, superando barriere etniche, linguistiche, di genere e classe, in modo tale da rivendicare diritti collettivi e individuali.
In questo contesto, una distribuzione di beni essenziali diventa l’occasione per condividere i propri problemi e da un colloquio finalizzato all’attivazione di servizi amministrativi, può scaturire un percorso per rivendicare diritti fondamentali.
La possibilità di realizzare progetti efficaci e concreti dipende da tutte le persone che prestano gratuitamente tempo e competenze, allo stesso tempo, la sostenibilità economica delle attività è garantita da libere donazioni, perciò ogni contributo, anche minimo, è decisivo!